ZAPPI: Stazione di ricarica intelligente per auto elettrica

ZAPPI

Stazione di ricarica intelligente e programmabile per auto elettrica

 

 

Caricatore Intelligente Wallbox Zappi Tipo 2 per veicoli elettrici

Potenza programmabile per qualunque contatore ENEL

(da 2 KW a oltre 23 KW)

 

Disponibile con connettore Tipo2, Monofase fino a 7,2 KW, Trifase fino a 23 KW.

Potenza max di carica programmabile da 2 KW a 23 KW per adattarsi a qualunque contatore ENEL a partire da quello domestico standard monofase da 3 KW.

Zappi può essere programmata per modulare la carica in ogni istante in funzione dell’effettiva potenza massima disponibile in quel momento al netto dei consumi istantanei dei vari utilizzatori domestici (lavatrice, asciugatrice, forno, lavastoviglie, ferro da stiro, luci, ecc.) in modo da ottenere sempre la massima carica (tempo più breve possibile) ma scongiurando il distacco del contatore per eccessivo prelievo.

 

La WallBox Zappi è il primo caricatore intelligente per veicoli elettrici.

Questo dispositivo consente di ricaricare la tua auto elettrica anche solo con energia eccedente generata da pannelli fotovoltaici o da un generatore eolico e di viaggiare GRATIS.

Zappi ha 3 modalità di carica, la più intelligente è la modalità ECO & ECO +, che massimizza l’efficacia del tuo sistema di microgenerazione (fotovoltaico e/o eolico).

Zappi calcola istante per istante sia i flussi di energia prodotta dai sistemi di microgenerazione che quelli dovuti ai consumi dell’abitazione ed è programmabile per utilizzare per la ricarica dell’auto solo l’energia in eccesso.

È possibile caricare l’auto con l’energia in eccesso, godere di un display grafico completo con tutti i flussi e visualizzare il tuo risparmio dalla data di installazione.

Se non hai ancora installato i pannelli solari Fotovoltaici od un generatore Eolico, Zappi può lavorare come qualsiasi altra WallBox a potenza variabile, e sarà pronta quando avrai il tuo impianto di microgenerazione.

Come ti aiuta Zappi?
Se la tua casa già beneficia di un impianto fotovoltaico o eolico, avrai capito che stai immettendo  buona parte di quello che produci durante il giorno in rete (di solito almeno il 50%).
Zappi è la soluzione perfetta per te.
Inizia ad usare la tua energia con Zappi e riduci l’immissione in rete.
Carica la tua auto con l’eccedenza e viaggi a COSTO ZERO!

Modalità di carica

  • Disponibile con connettore Tipo 2
    • 3 modi di carica: ECO, ECO + & FAST • (ottimizza l’autoconsumo)
    • Funziona anche abbinato a sistemi fotovoltaici o eolici
    • Possibilità di inserire il valore economico dell’energia
    • Funzione timer programmabile
    • Data logger cariche ed eventi
    • Opzione di controllo remoto e monitoraggio
    • Funzione di blocco pin-code
    • Display grafico
    • Magnetotermico differenziale incorporato
    • Reggi cavo integrato
    • Fornito con sensore di corrente amperometrico a clip

Scheda tecnica

Posizione di montaggio
Interno o esterno (dimensioni 362 x 220 x 78mm)
Modalità di carica
Modo 3 (protocollo di comunicazione conforme alla norma IEC 61851-1)
Corrente di carica
Da 6A a 32A (variabile)
Limitatore corrente di rete
Programmabile da 2kW a 23kW (impostazione opzionale per limitare la potenza massima prelevata dalla rete per adattarsi a qualunque contatore ENEL).
Conformità
LVD 2014/35 / EU, EMC 2014/30 / UE, EN 61851-1 e 22, EN 62196, certificato CE

ECO
La potenza di carica viene regolata in continuo in risposta alle variazioni di generazione o di consumo di energia della casa. La ricarica continua fino a quando il veicolo non viene completamente caricato, anche se la corrente viene prelevata dalla rete, ma sempre scongiurando prelievi eccessivi ed il distacco del contatore.

ECO +
La potenza di carica viene regolata in continuo in risposta alle variazioni di generazione o di consumo di energia della casa. La carica si interromperà se c’è troppa potenza importata dalla rete (limite programmabile), continuando solo quando c’è un eccesso disponibile di energia prodotta dai sistemi di microgenerazione (fotovoltaico e/o eolico).

VELOCE
In questa modalità, il veicolo verrà caricato a massima potenza, come una normale modalità 3, utilizzando sia l’energia prodotta dal sistema di microgenerazione che quella della rete per minimizzare il tempo di carica.