Uno dei sistemi di riscaldamento più versatili e meno invasivi, utile soprattutto nel caso delle riqualificazioni, è certamente il sistema radiante a battiscopa.
Esiste sia la versione ad acqua, collegabile alla caldaia o ad una pompa di calore, la versione elettrica e la versione ad acqua + elettrica.
Funzionamento:
All’interno del battiscopa vengono posizionati o dei circuiti ad acqua o delle piccole resistenze elettriche, o entrambi. Il funzionamento è principalmente per irraggiamento (80-85%), il sistema più naturale ed efficace di diffusione del calore che consente un’elevata sensazione di benessere. Questo sistema non trascina micropolveri e batteri in quanto la parte convettiva è molto contenuta; non secca l’aria e quindi favorisce una corretta respirazione; mantiene asciutte le pareti evitando la formazione di muffe e condense grazie alla particolare posizione; riscalda in modo uniforme evitando il problema dei piedi freddi e della testa surriscaldata.
Il sistema di riscaldamento a battiscopa è quello che permette la migliore distribuzione della temperatura all’interno dell’ambiente.
Il sistema di riscaldamento a battiscopa può essere utilizzato in sostituzione o in abbinamento al sistema a termosifoni per la riduzione dei consumi ed il miglioramento del comfort limitando al minimo gli interventi necessari.
Richiedi senza alcun impegno un sopralluogo o un preventivo gratuito cliccando qui!