Trattamento acqua potabile e antilegionella

Trattamento acqua potabile calcarea

Il calcare è normalmente presente nelle acque potabili dei nostri rubinetti sotto forma di sali di calcio e magnesio. Il calcare non è nocivo ma produce depositi nelle condutture, nei sistemi di riscaldamento, negli elettrodomestici; questi depositi con il tempo causano guasti e malfunzionamenti, oltre ad aumentare sensibilmente i consumi di gas ed elettricità.

installazione-trattamento-acque-cesenatico  acqua_potabile_4

tubo-primab  calcare

Offriamo una vasta scelta di sistemi per il trattamento acqua potabile destinati all'uso domestico e aziendale comprendenti filtri, addolcitori, dosatori, water dispenser, con i quali si ottiene tra l’altro un risparmio energetico fino al 20% e si allunga sensibilmente sia la vita degli elettrodomestici collegati alla rete idrica che dell’impianto di riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria.

Infatti, solo 1 mm di deposizione calcarea all'interno di una tubazione idraulica causa una perdita pari a circa il 20% del rendimento termico.

lavatrice_acqua_senza_calcare_Culligan

Prodotti per il condizionamento chimico consigliati negli impianti termici tradizionali, negli impianti a bassa temperatura, negli impianti solari termici perchè aiutano a risolvere contemporaneamente diversi problemi apportando inoltre un risparmio energetico fino al 15%.

2681998_orig

Disponiamo anche di prodotti per il trattamento dell’acqua delle piscine.

Trattamento antilegionella pneumophilia

legionella Legionella-logo-ok

La Legionella Pneumophilia è un batterio che prolifera nell'acqua tra i 6 °C ed i 55°C e può causare infezioni polmonari anche gravi.

Condizioni favorevoli per la proliferazione della Legionella sono acqua tiepida (tra 25°C e 42°C), condizioni di stagnazione e presenza di incrostazioni o sedimenti.

Si ricorre a diversi metodi per debellare la Legionella, ma i più usati negli impianti idrici sono lo shock termico periodico (che però comporta un sensibile consumo energetico) ed il trattamento chimico a base di derivati del cloro che non compromette la potabilità dell'acqua trattata.

Richiedi senza alcun impegno un sopralluogo o un preventivo gratuito cliccando qui!