Recupero crediti condomini morosi

img

Grazie anche all'accordo con Federcondominio, Gesticredit Italia S.p.A. fornisce all’Amministratore di condominio i servizi per il recupero crediti dei condomini morosi anticipando l’onorario e le spese legali (i contributi unificati, marche e spese di notifica), sul territorio nazionale. Il suo staff è composto da figure di estrema competenza e professionalità, ognuna con un compito ben definito per gestire ogni settore con serenità, trasparenza ed efficienza. Il servizio include le attività necessarie per il recupero crediti dei condomini morosi ed è strutturato in relazione alle tipologie diverse dei creditori e delle morosità. Per raggiungere il miglior risultato, mettiamo in atto un processo integrato formato da una serie di azioni mirate e consequenziali studiate in base alle esigenze specifiche del mandante e all’evoluzione di ogni singola pratica.

In base alla riforma del condominio, legge 220/2012 (entrata in vigore il 18 giugno 2013), si è riaperta la questione in merito alle diverse soluzioni da intraprendere nei confronti del condomino moroso, attribuendo nuovi poteri all’Amministratore di condominio al fine di procedere alla riscossione delle spese condominiali in base alla ripartizione stabilita dall’assemblea. Ai sensi del Art. 63 delle disposizioni di attuazione del c.c., egli può ottenere un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo nei confronti del condomino moroso, nonostante l’eventuale opposizione. L’Amministratore, dall’approvazione del consuntivo dispone di uno strumento immediato ed efficace per il recupero dei crediti dei condomini morosi.

Il servizio include tutte le attività necessarie per il recupero del credito (due diligence, contributo unificato, marche, spese di notifica e onorari ) ed è strutturato in relazione alle diverse tipologie dei creditori e delle morosità. Per raggiungere il miglior risultato, mettiamo in atto un processo integrato formato da una serie di azioni mirate e conseguenziali studiate in base alle esigenze specifiche del mandante e all’evoluzione della singola pratica.

Il tutto senza alcuno anticipo, i costi saranno addebitati unicamente al condomino moroso e rispetteranno scrupolosamente i termini di legge in conformità  alle Tariffe Forense.

SENZA ANTICIPO DA PARTE DEL CONDOMINIO O DEI CONDOMINI VIRTUOSI

Nessun Anticipo per apertura pratica.
Nessun Compenso percentuale sulla pratica. 
Gestione giudiziale, dal Decreto ingiuntivo al Pignoramento.
Interfaccia web online per seguire la pratica dal tuo ufficio.