Pompe di calore Eliotermiche con Sistema F.E.E. e Sistemi di Cogenerazione/Trigenerazione

Pompe di calore Eliotermiche con sistema F.E.E. e Sistemi di Cogenerazione/Trigenerazione

Problematica:

Praticamente in tutte le strutture ricettive, oltre a quelle per il gas,  risultano determinanti al fine del bilancio anche le spese per l’energia elettrica. Con l’oculata scelta di un ottimale contratto energetico è possibile ottenere un sensibile risparmio, ma mai paragonabile a quello ottenibile con l’autoproduzione.

I 2 modi più utilizzati per autoprodurre energia elettrica sono il solare fotovoltaico e la cogenerazione.  Però, il tradizionale impianto fotovoltaico necessita purtroppo di una adeguata superficie utile, mentre la cogenerazione, per convenire, necessita di specifici consumi annuali e di un preciso numero minimo di giorni di funzionamento; quindi per molte Strutture non sono adatti i sistemi tradizionalmente installati.

La nostra soluzione:

EasyBiz Servizi srls è attualmente l’unica azienda della zona a proporre sistemi a pompa di calore Eliotermica con impianto fotovoltaico intergato dotato di sistema F.E.E. (Fattore Energetico Esponenziale), sistemi che, essendo ad altissima efficienza, a parità di resa necessitano di sensibilmente minori superfici utili e sono quindi adatti in molti casi nei quali i sistemi tradizionali sono scarsamente convenienti.

In caso di necessità è possibile abbinare il sistema con impianti di Cogenerazione/Trigenerazione che però in questo caso risultano essere più piccoli ed economici di quelli utilizzati di solito.