Lavori in altezza su fune

Lavori-in-fune-20 Lavori-in-fune-19 Lavori-in-fune-14

Lavori-in-fune-12 Lavori-in-fune-11

In tutti quei luoghi inaccessibili dal basso con piattaforme aeree o dove per la brevità dell'intervento e l'impossibilità di modificarne la struttura non sia possibile o sia più rischioso un ponteggio o un altro tipo di dispositivo di protezione collettiva, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è possibile effettuare lavori su fune grazie a personale altamente specializzato.

Tipologie d'intervento

  • Lavaggio facciate a vetro
  • Installazioni e manutenzioni su campanili e torri
  • Operazioni in forte pendenza
  • Installazione di linee per il lavoro in sicurezza
  • Sostituzione lampade di segnalazione aerei
  • Abbattimenti controllati di alberi e rimozione di piante infestanti

I nostri operatori (altrimenti detti "Alpentieri") sono formati professionalmente (come richiesto in ottemperanza dei: CE/45/2001D.L. 235/2003 eD.G.R. Emilia–Romagna n. 285 del 12/03/2007) dalle migliori Scuole italiane, hanno esperienza decennale nei lavori "su corda" ed utilizzano, laddove sia possibile, ancoraggi strutturali per il sostegno e la sicurezza; quindi senza praticare alcun foro!

Dove richiesto installiamo anche linee di sicurezza permanenti ed ancoraggi fissi per eventuali controlli periodici e manutentivi, tali ancoraggi sono installati a regola d'arte e corrispondono alla norma EN 795/A1 come specificato nelle norme tecniche degli ancoraggi permanenti (vedi anche la sezione linee vita).

La nostra Azienda Partner ha particolare cura nell'osservazione delle norme inerenti la sicurezza sia degli operatori che delle persone, infatti nell'installazione del cantiere e per tutta la durata dell'intervento, anche per gli interventi che non sono "494" attuiamo tutti i criteri di installazione di cartellonistica e limitazioni alla circolazione delle persone.

Inoltre i nostri operatori utilizzano i migliori DPI (dispositivi di protezione individuale) sul mercato europeo ed i nostri responsabili della sicurezza sono costantemente aggiornati nell'innovazione di tecniche e sistemi che possano ridurre i rischi durante le lavorazioni.

Formatori Professionisti

IL PROFESSIONISTA DELL'ASSISTENZA E DELLA FORMAZIONE DEI LAVORATORI CHE OPERANO IN QUOTA E CON USO DI FUNI è la Guida Alpina riconosciuta dalla Legge n° 6/89 iscritta all'Albo Nazionale delle Guide Alpine, con specializzazione in formazione ed addestramento addetti che operano in quota e con uso di funi (D.Lgs. 235/03) e formazione IPSOA in merito alla sicurezza nei cantieri. Docente per la formazione e addestramento operatori in quota e con uso di funi, tra le altre, per AGRIForm Emilia – Romagna e CPT Lucca Marmo.

Tecnici specializzati

L'operatore tecnico è un esperto lavoratore in fune che coadiuvato e formato da una Guida Alpina svolge lavorazioni "in forte esposizione" in totale sicurezza e massima operatività, per raggiungere zone altrimenti impossibili o che richiederebbero ponteggi ed impalcature DPC (Dispositivi Protezione Collettiva) che per la brevità dell'intervento non possono essere contemplati.

Richiedi senza alcun impegno un sopralluogo o un preventivo gratuito cliccando qui!