Impianti solari (termici e fotovoltaici)

1276075494_f8db0ac9a6_b             5615595127_7384b83ae9_o 

L'energia solare è fondamentale per la vita di tutti gli organismi viventi, esseri umani compresi.

La quantità di energia che giunge dal Sole sulla Terra in ogni istante è circa 10.000 volte la somma di tutte le energie consumate da tutto il genere umano in quello stesso momento.

La decisione più logica è quindi quella di cercare di sfruttare il più possibile questa enorme quantità di energia di cui disponiamo in modo continuativo, pulito e gratuito.

Per il mercato residenziale o delle PMI le tecnologie più utilizzate per sfruttare l'energia solare sono essenzialmente 2.

L'energia solare può essere infatti utilizzata per generare elettricità (solare fotovoltaico) o per generare calore (solare termico). 

 il pannello fotovoltaico sfrutta le proprietà di particolari elementi semiconduttori per produrre energia elettrica quando sollecitati dalla luce.

– il pannello solare termico sfrutta i raggi solari per scaldare acqua o un liquido con speciali caratteristiche, che poi cede calore, tramite uno scambiatore di calore, all'acqua contenuta in un apposito serbatoio di accumulo utilizzabile quindi come volano termico.

 

SOLARE FOTOVOLTAICO

 

SOLARE TERMICO

 

PULIZIA IMPIANTI SOLARI

 

Richiedi senza alcun impegno un sopralluogo o un preventivo gratuito cliccando qui!