Gestione automatica dei dati di lettura dei consumi individuali, ripartizione e bollettazione

riparto

I dati dei consumi individuali devono essere sempre disponibili, frequenti ed accessibili velocemente.

Il servizio di monitoraggio dei dati di lettura della piattaforma gestionale condominio è costruito per la consapevolezza, la sicurezza e la certezza dei dati rilevati.

  • La ripartizione dei consumi in forma strutturata e l'assegnazione dei costi resi disponibili all’Amministratore, ma volendo anche al singolo condòmino, limitatamente ai propri, istante per istante, favoriscono la trasparenza di gestione, il risparmio energetico, il clima di armonia e la riduzione delle dispute.
  • La frequenza delle letture è il risultato di un modello di rilevazione totalmente automatico, che offre la sicurezza e la certezza dei dati. Con la piattaforma gestionale condominio le letture effettuate sono esenti da errori ed offrono all’Amministratore la tranquillità di operare in un contesto di certezza delle informazioni, azzerando la necessità di concedere a persone estranee l’accesso alle aree condominiali. 

Parlando di RIPARTIZIONE E LETTURA DATI DEI CONSUMI, i servizi più significativi sono rappresentati da:

(vedi anche GESTIONALE CONDOMINIO CON DISTRIBUZIONE POSTALE PER AMMINISTRATORI )

  • Calcolo della ripartizione dei consumi in accordo con la UNI 10200, previo caricamento dei dati della relazione tecnica e del regolamento condominiale;
  • Acquisizione in automatico e/o manuale dei dati di fatturazione dei fornitori del condominio, con seguente registrazione ai fini della stesura del bilancio;
  • Trasformazione dei valori di consumo ripartito in quote pro condomino e relativa emissione delle notifiche di pagamento (bollette), sulla base dei dati acquisiti.

Richiedi senza alcun impegno un sopralluogo o un preventivo gratuito cliccando qui!