Eco-Scaldacqua a pompa di calore

1555343 6343846 8781651


Il caso più comune, soprattutto nel domestico, è quello dove la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento viene effettuata dallo stesso impianto, tipicamente una caldaia a gas.
Però esistono casi, come ad esempio l'utilizzo stagionale degli alloggi o l'impiantistica realizzata in tempi differenti,  in cui è conveniente o preferibile manterere separato l'impianto di riscaldamento da quello per la produzione di acqua calda sanitaria.
In questi casi ancora oggi l'acqua calda sanitaria viene prodotta da uno scaldabagno a gas o a resistenza elettrica.
Tuttavia è oggi disponibile un nuovo tipo di scaldacqua che, sfuttando il principio della pompa di calore, permette di avere acqua calda sanitaria in quantità ma risparmiando circa il 70% dei costi annuali rispetto ad un tradizionale scaldabagno elettrico e circa il 50% rispetto ad un tradizionale scaldabagno a gas.
In più molti modelli di questi Eco-Scaldacqua sono già dotati di serie di predisposizione per essere integrati con un impianto solare termico dedicato, semplice ed economico.
Spendendo poco di più per questa integrazione Eco-Scaldacqua + solare termico è possibile arrivare a risparmi sulla bolletta annuale superiori al 90%, soprattutto nel caso di grossi consumi di acqua calda sanitaria (famiglie numerose, vasche idromassaggio, attività varie).
 Questi Eco-Scaldacqua sono disponibili in varie taglie fino ad arrivare alla capienza di 300 litri o più in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza sia domestica che aziendale.

Richiedi senza alcun impegno un sopralluogo o un preventivo gratuito cliccando qui!