Disinfestazioni e lotta biologica

Ci occupiamo anche della gestione degli infestanti attraverso una disinfestazione mirata e all'impiego sia di lotta integrata che biologica.

Tutti i servizi offerti sono effettuati da personale esperto e qualificato, coadiuvato da uno staff gestionale composto da biologi, naturalisti eagronomi capaci di fornire le opportune competenze tecnico scientifiche.

Gli interventi, pianificati sulle reali necessità del cliente, vengono impostati sulla base del più moderno approccio di Pest Management che comprende:

  • il campionamento e l’identificazione della specie;
  • il monitoraggio delle dinamiche di popolazione e del livello di infestazione;
  • la gestione dell’infestazione;
  • il monitoraggio nel tempo dei risultati ottenuti.

Questo schema di lavoro consente, attraverso l’eliminazione delle problematiche del cliente, il conseguimento di risultati duraturi nel tempo.

I nostri interventi risultano essere efficaci contro pulci, zanzare, zecche, formiche, vespe e calabroni, topi e ratti, blatte, cimici dei letti, processionaria del pino e diversi altri infestanti.

 

La lotta biologica è un metodo di controllo delle infestanti che non prevede l’utilizzo di sostanze di sintesi. A oggi questo concetto è sempre più attuale e ricercato, sia per motivi sociali, etici e di salvaguardia dell’ecosistema, che per motivi legati alla sostenibilità delle attività umane.

Anche la disinfestazione non poteva sottrarsi a questa rivoluzione e a questa maggiore sensibilità nei confronti dei problemi legati all’uso indiscriminato della chimica.

Esistono pertanto diversi meccanismi di controllo degli infestanti che possono essere utilizzati in alternativa: trappole che si basano sui feromoniemessi dagli insetti, impiego di parassitoidi e predatori, utilizzo di molecole naturali e di microrganismi utili.

Questi meccanismi di controllo devono sempre essere preferiti a quelli “tradizionali”, ma diventano assolutamente necessari in tutti quei luoghi dove non è ammissibile contaminare con sostanze chimiche l’ambiente: prima su tutti l’industria agro-alimentare.

Richiedi senza alcun impegno un sopralluogo o un preventivo gratuito cliccando qui!