Controllo centralizzato dei sistemi di climatizzazione Mono/Multisplit + Automazione della camera

Problematica:

La presenza della climatizzazione nelle camere è un fattore determinante nella scelta della Struttura, soprattutto da parte dei Clienti che prenotano online.

Inoltre, il climatizzatore, utilizzato nella mezza stagione in pompa di calore (riscaldamento), permetterebbe a Strutture prettamente estive di allungare il periodo di apertura.

Per avere un controllo sul sistema e sui consumi viene di solito proposto un sistema centralizzato che tuttavia risulta troppo costoso sia per le strutture stagionali che per quelle dotate di poche decine di camere. Questo fa si che di solito molti albergatori o rinunciano a climatizzare le camere o adottano una soluzione di compromesso con l’installazione di più economici sistemi mono/multisplit ma con la pesante rinuncia a qualunque controllo.

La nostra soluzione:

EasyBiz Servizi srls è una delle pochissime aziende sul mercato in grado di proporre economici sistemi mono/multisplit ad alta efficienza con predisposizione per il sistema di telecontrollo da remoto (reception o internet) con funzionalità che hanno poco da invidiare a quelle offerte dai decisamente più costosi sistemi centralizzati tradizionali e trasformabile, con una spesa irrisoria, in un vero e proprio sistema di automazione delle camere, anche in un momento successivo. La presenza di un adeguato sistema WiFi all’interno della Struttura permette poi l’installazione non invasiva del sistema di telecontrollo, poichè rende superfluo il passaggio dei cavi.

Caratteristiche principali del sistema di climatizzazione:

–       Mono/Multisplit (parete, pavimento, soffitto, canalizzabile) fino a 8 unità interne indipendenti per ogni unità esterna

–       Alta tecnologia e grande affidabilità Giapponese

–       Alta efficienza per i minori consumi (Classe A/A o superiore)

–       Tecnologia Inverter per il massimo risparmio energetico

–       Sistema a pompa di calore freddo/caldo (estate/inverno)

–       Massima silenziosità delle unità interne ed esterne

–       Unità interne dotate di telecomando IR

–       Estensione di garanzia a 60 mesi compresa nel contratto di manutenzione annuale

Il sistema di telecontrollo da remoto, oltre a fornire un controllo del sistema di climatizzazione dalla reception con quasi tutte le funzioni disponibili sul telecomando di ogni camera (nella pratica, è quasi come avere alla reception contemporaneamente la copia di tutti i telecomandi delle camere…), è dotato di diverse altre funzionalità attivabili anche successivamente.

La centralina di controllo del climatizzatore da installarsi nella camera è infatti già dotata anche di funzionalità per:

–       La gestione del contatto finestra (aperta/chiusa)

–       Il monitoraggio dell’allarme bagno

–       Il monitoraggio dei sensori antincendio

–       La gestione della tasca/lettore di badge o key

–       La gestione del sistema di illuminazione

–       Servizi personalizzabili a richiesta

Quindi  la scelta dei sistemi da noi proposti come alternativa al corrispondente tradizionale sistema centralizzato comporta diversi vantaggi:

–       Quasi le medesime funzionalità di telecontrollo da remoto ma con un costo complessivo del sistema decisamente inferiore e che in alcuni casi può essere inferiore di più della metà

–       Installazione di solito più semplice, meno invasiva e più economica

–       Installazione effettuabile anche in più step successivi ed a Struttura aperta

–       Consumi medi complessivi simili o inferiori

–       Maggiore indipendenza delle camere in caso di guasto

–       Sistema di automazione dell’intera camera già in gran parte compreso nel sistema di gestione della climatizzazione ed attivabile in ogni momento