Connettività Internet per le Strutture Turistico-Alberghiere

Problematica:       

Con l’esponenziale aumento della diffusione e dell’utilizzo di dispositivi mobili collegati ad internet (smartphones, phablets, tablets, laptops, consoles giochi), la presenza della connessione wireless WiFi in tutte le zone principali della Struttura Alberghiera (hall, camere, sala da pranzo, piscina, ecc.) sta diventando sempre di più uno dei principali fattori di scelta della Struttura da parte dei Clienti, magari a discapito di un’altra poco distante. Attualmente infatti è sempre più alto il numero di Clienti che, prenotando online (nella stagione 2015 più della metà dei Clienti hanno prenotato su internet la loro vacanza in Riviera), utilizzano eventuali problematiche di connettività come fattore determinate per non prendere nemmeno in considerazione la Struttura o, peggio, per rilasciare feedback negativi.

Fino a qualche anno fa, cioè fino a quando i dispositivi mobili erano scarsamente diffusi, era possibile risolvere facilmente il problema di connettività dei pochi Clienti che ne facevano richiesta con l’utilizzo di alcuni dispositivi wireless (access point), progettati per il mercato casalingo o delle piccole imprese, oculatamente installati in vari punti strategici della struttura e collegati all’ADSL principale. Questo era possibile principalmente perché l’unico problema da risolvere era la copertura del segnale WiFi visto che lo scarso traffico generato dai pochi dispositivi connessi era tranquillamente gestibile da qualunque sistema wireless installato e da qualunque connessione internet ADSL.

Oggi invece è cambiato tutto. Ogni Cliente, sia esso adulto o bambino, viaggia con uno o più dispositivi mobili personali con i quali di solito vuole generare a qualunque ora ed in qualunque zona della Struttura, una mole di traffico dati molto superiore a quella prevista dal Suo gestore telefonico. Quindi il Cliente cercherà sempre di dirottare la gran parte del traffico verso la gratuita (o molto economica) connessione WiFi della Struttura. Così facendo però, il gran numero di dispositivi contemporaneamente connessi e/o la gran mole complessiva di dati da gestire è più che sufficiente per mandare in crisi sia la maggior parte dei sistemi wireless WiFi, cioè tutti quelli non opportunamente progettati, sia qualunque tradizionale collegamento ADSL anche se dedicato allo scopo.

La nostra soluzione:

EasyBiz Servizi srls propone la revisione dei sistemi wireless WiFi attualmente installati, il loro potenziamento o nuove installazioni avvalendosi di componentistica e di connettività internet appositamente progettata  per risolvere definitivamente qualunque problematica di traffico e di connettività.  Di solito un sistema wireless WiFi ben progettato, e che risolve definitivamente qualunque problema, non costa molto di più del sistema tradizionalmente installato. Nel caso dei sistemi già installati, di solito è possibile riutilizzare almeno parte sia della componentistica che dell’installazione già effettuata. Per le Strutture che non possono permettersi di rimanere offline nemmeno un istante (centri di prenotazione, call center turistici, server con siti internet, sistemi di videosorveglianza o di sicurezza, gestionali multisede, picchi di traffico, ecc.), oltre al collegamento principale ad Internet via cavo (ADSL o Fibra Ottica) possiamo fornire a prezzi estremamente interessanti un collegamento internet di supporto o di di Back-Up con altra tecnologia (Ponte Radio Wireless, Satellite, 4G-LTE, ecc.), funzionante in sinergia con il collegamento Internet principale ed in modo del tutto trasparente.   Possiamo anche fornire tutto il sistema “chiavi in mano” secondo la conveniente formula del noleggio operativo (da 24 a 60 mesi).

Il contratto di connettività internet può essere stagionale (formula appositamente studiata per le strutture aperte anche solo pochi mesi all’anno) ed è completamente personalizzabile sulle reali esigenze della Struttura. Il costo è di solito sensibilmente inferiore a quello dei principali contratti ADSL tradizionali anche perché non prevede il pagamento del Canone Telecom Italia. A richiesta è possibile coinvolgere la Clientela in operazioni di marketing proprio attraverso la connettività WiFi, introdurre limitazioni orarie o di traffico per ogni singolo Cliente oppure inserire un contatore per fornire il servizio anche a pagamento.

Richiedi senza alcun impegno un sopralluogo o un preventivo gratuito cliccando qui!